Un D6 con Giulia Conti, Class 40 Clinic e l’imperdibile master stage con Roberto Ferrarese su J80. Una stagione difficile, che si è trasformata in un incredibile successo grazie all’entusiasmo e alla fiducia che ci avete dato anche quest’anno, entra in una fase importante.
Con settembre si fanno più frequenti, come vi abbiamo raccontato con la nostra campagna Intanto a Caprera, rendendo Porto Palma e tutto il Mediterraneo Centrale terreno ideale per mettersi alla prova.
Sarà il turno 41, dal 3 al 10 ottobre, quello in cui Giulia Conti, Campionessa Mondiale 49er, Atleta Olimpica, Coach Olimpico ci verrà a trovare per 3 giornate di piena attività. Giulia ha tenuto a precisare che non sarà solo sul gommone ma che si porterà la muta: inutile specificare che per i partecipanti sarà un’occasione unica e che tutti noi caprerini ci sentiamo onorati di avere una guest star di questo peso.
Dal 26 settembre e per tre settimane (turni 40, 41 e 42) sarà invece Luca Sabiu, istruttore e formatore con grande esperienza di navigazione oceanica e in solitaria, a infiammare la stagione del cabinato, A bordo del suo Flow, un Pogo 40S2 gli allievi avranno la possibilità di sperimentare una settimana di navigazione itinerante a bordo di una barca da regata oceanica. perfettamente attrezzato e dotato di peculiarità difficilmente riscontrabili sulle barche comunemente utilizzate per la locazione e il diporto. Il Class 40 Clinic è un master sviluppato in collaborazione con AIVA e MasterSail-Vivere la Vela
Alle novità 2020 si affiancano, non solo idealmente, due corsi di punta del nostro catalogo: il turno 43 (dal 17 al 24 ottobre) vedrà nuovamente Roberto Ferrarese, campione olimpico e mondiale, nelle vesti di coach per un selezionato gruppo di allievi. Tattica, strategia e gestione psicologica dell’evento sportivo sono i focus di un corso destinato a chi è interessato all’aspetto agonistico della vela. Un corso straordinario che, grazie allo slittamento a ottobre, siamo in grado di offrirvi con un 20% di sconto sul prezzo di copertina!
Per chi cerca invece l’emozione della planata sospeso sulla superficie dell’acqua, l’appuntamento è al turno 38 (dal 12 al 19 settembre) per muovere i primi passi nel mondo dei foil con gli Waszp entrati a far parte due anni fa della flotta CVC.
Due mesi eccezionali, per ribadire ancora una volta che noi non molliamo di un centimetro ma soprattutto per godere insieme delle meraviglie che l’Isola ci sa regalare in questo periodo.