Milano Marathon 2018, il CVC corre con We Will Care

9 febbraio 2018

Share:

Milano Marathon 2018, CVC We wll care

Di solito quando in barca c’è bisogno di aiuto si chiede: “Mani!”. Questa volta però è dei vostri piedi che abbiamo bisogno e per una causa che migliore non potrebbe essere. Stiamo infatti organizzando le squadre per correre laMilano Marathon del prossimo 8 aprile per raccogliere fondi a favore della onlus We Will Care e in fattispecie per finanziare il progetto Pazienti a bordo di cui la Scuola è partner.

Questo progetto permetterà a 150 pazienti oncologiche di frequentare nella stagione 2018 specifici corsi di vela CVC, affiancati da sedute di psicoterapia, durante i quali, grazie al supporto clinico e scientifico degli psiconcologi di We Will Care e dell’Università Statale di Milano, saranno raccolti dati volti a verificare l’efficacia di questo tipo di intervento sulla salute delle pazienti.

I corsi saranno gratuiti per le pazienti, il loro costo sarà sostenuto per due terzi da We Will Care e per la restante parte dal CVC, e anche per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Le squadre che correranno la Maratona saranno composte ciascuna da 4 persone e per iscriverle dovrete inviare i dati che trovate qui sotto a segreteria@wewillcare.it .

Il costo di iscrizione di ogni squadra è pari a €125,00 ed è già stato sostenuto da We Will Care, quello che vi chiediamo è di impegnarvi in una donazione libera attraverso la Rete del Dono al link https://www.retedeldono.it/it/progetti/we-will-care-onlus/pazienti-a-bordo .

Ma c’è di più: dal momento che lo scopo dell’iniziativa è il fund raising facciamo un appello perché tutti voi, indipendentemente dal fatto che decidiate di partecipare attivamente o meno alla Milano Marathon, diventiate ambassador passando parola a tutti i vostri amici e parenti, di persona o attraverso i social, in modo da rendere questa raccolta fondi un successo e uno dei grandi momenti di unione della famiglia caprerina!

Ed ecco i dati da inviare a segreteria@wewillcare.it per l’iscrizione di un team (ogni componente della squadra dovrà fornire i propri):

– Nome del team

– Nome

– Cognome

– Data di nascita

– Luogo di Nascita

– Sesso

– Nazionalità

– E-mail

– Telefono

– Provincia di residenza

– Codice fiscale


HOME CORSI