Esa Cup, finite le selezioni oggi si inizia

10 ottobre 2019

Share:

Esa Cup 2019

Si sono concluse le selezioni che hanno visto 6 equipaggi, 4 Senior e 2 Junior, sfidarsi nelle acque di Porto Palma per tre giornate di durissime regate. In particolare le condizioni di vento medio e forte hanno permesso un allenamento in tutte le condizioni, con l’utilizzo di tutte le soluzioni di vele previste nel corso della regata. 
Dalla selezione è emersa una maggior preparazione e sintonia dell’equipaggio di Gio Coppo anche se hanno fatto una bellissima selezione anche gli equipaggi di Elena Luda e Michelon.
Negli Junior maggior incertezza fino alla fine con due equipaggi che si sono dati battaglia fino all’ultima regata mettendo l’organizzazione in seria difficoltà sulla scelta. Alla fine per un punto è stato confermato l’equipaggio con al timone Davide Boni Brivio.

Gli equipaggi selezionati sono

Per i Senior Gio Coppo
Vincenzo Liberati
Lorenzo Bramonti
Michele Fosser

Per gli Junior
Davide Boni Brivio
Chiara Mondini
Fiammetta Mondini
Giacomo Aliboni

Intanto ieri ed oggi sono arrivate le squadre degli altri paesi. Già da ieri hanno iniziato ad andare in acqua per i primi allenamenti.

Ieri sera c’è stato aperitivo di benvenuto seguito da una cena a buffet molto apprezzata.
La serata si è conclusa con le chitarre di Caprera che hanno suonato sia musica italiana che internazionale con tutti gli equipaggi sulle scalette di Punta Coda… Lo spirito di Caprera ha già contagiato tutti quanti ed è meraviglioso vedere come anche stranieri, che non hanno mai messo piede nella nostra isola, dopo poche ore siano già pienamente integrati con i nostri ragazzi.


HOME CORSI