L’equipaggio caprerino del corso CLINIC CLASS 40 tenuto da Luca Sabiu sta puntando lo Stretto di Gibilterra e si prepara alla navigazione in Oceano Atlantico, “dopo un lunedì dedicato alla pianificazione meteo, allo studio delle rotte, alle vie di fuga, alle procedere di sicurezza, alle norme obbligatori da applicare durante la navigazione e alla preparazione della cambusa che avrà un’autonomia di 5/6 giorni per mantenere un buon margine di sicurezza” come ci racconta sul proprio blog Luca stesso.
Il morale è alto e non manca molto al passaggio in Oceano, previsto per giovedì prossimo. “Giovedì mattina – prosegue Luca- passeremo lo Stretto e affronteremo l’Oceano con destinazione Lanzarote, il porto che abbiamo scelto come destinazione per atterrare sulle isole Canarie. Il routage e la pianificazione ci dicono che si tratta di una navigazione di 700 miglia”.
L’equipaggio è motivato e pronto ad intraprendere l’avventura oceanica e chi vuole potrà seguire l’avventura oceanica del nostro equipaggi ad ogni tappa cliccando sul link qui sotto.