Si è da poco concluso il Caprera Open 2024, l’evento che come ormai è tradizione suggella la fine della stagione con una tre giorni di vela e voglia di stare insieme. Un momento importante, dedicato a tutti i volontari e collaboratori della Scuola, che per una volta possono godersi l’Isola senza l’impegno dei corsi.
Tanta navigazione, anche sulle barche ‘storiche’ del CVC, e tanta condivisione, all’insegna di un senso di appartenenza che ormai travalica la semplice marineria e abbraccia ambiti, come l’impegno ambientale e l’inclusione sociale, che sono la ragion d’essere della Fondazione Centro Velico Caprera.
Ma più di ogni altra cosa, l’Open è forse la dimostrazione plastica di come Caprera sia prima di tutto una comunità di persone che condividono un sogno e uno scopo.
E a una di queste persone abbiamo dedicato una splendida, toccante intervista in occasione della sua meritata pensione, dopo 30 anni di eccezionale servizio sotto le insegne del CVC. Ruben si racconta e ci racconta la sua Caprera in un video imperdibile per tutti i caprerini. Lo trovate qui sotto, buona visione!