A nome del Consiglio Direttivo e di tutta la comunità di istruttori, allievi e dipendenti del CVC esprimo ai familiari di Paolo profondo cordoglio ed affettuosa vicinanza.
Un pensiero anche al direttivo della Lega Navale sezione di Milano, di cui Paolo era attualmente Vice Presidente.
Paolo ha dato tantissimo al CVC.
Vero esempio a Caprera e fuori Caprera di passione, dedizione, solidarietà caprerina.
Durante la sua presidenza ha traghettato il CVC al giro di boa dei 50 anni. Autore di una nuova visione che ha portato ad un forte consolidamento del posizionamento del CVC ed alla successiva trasformazione in fondazione.
Determinato e con grande capacità di ascolto.
Di grande sensibilità e rara empatia.
Un vero marinaio, che ha saputo tramandare i valori della Marineria Italiana, l’arte dell’andar per mare, la passione per la vela e lo spirito di Caprera a moltissimi allieve/i ed istruttori di diverse generazioni.
E’ stato un vero onore averti in equipaggio. Sono certo continuerai a sorridere e a navigare con noi da lassù.
Ciao Papa Mike. Buon vento
A Paolo sarebbe piaciuto lasciare una traccia vivida del suo percorso al Centro Velico Caprera.
Per questo abbiamo deciso di organizzare una veleggiata il 1 settembre con partenza ed arrivo a Porto Palma: “Vela per la Vita – Trofeo Paolo Martano” sarà il modo per ricordare l’impegno di Paolo sui tanti fronti che vede il CVC protagonista nella solidarietà verso la persona. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli e sarà possibile aderire alle iniziative della Fondazione interamente dedicate ai progetti sociali.
Per chi volesse lasciare un ricordo, una testimonianza o raccontare un episodio che lo avvicina a Paolo è stato aperto il Gruppo Facebook “ciao Paolo“