Abbiamo imparato a conoscerlo da vicino durante le Lezioni di Coppa della scorsa primavera. Ora, Gabriele Ganga Bruni mette a disposizione di 16 fortunati velisti la sua esperienza senza eguali, maturata sui campi di regata di mezzo mondo, dalle Olimpiadi alla America’s Cup.
Sarà infatti proprio Ganga a tenere quest’anno il Master Stage che si svolgerà a Caprera dal 2 al 9 ottobre, dando il cambio a un altro grandissimo della vela italiana come Roberto Ferrarese.
Un corso di alta formazione, rivolto a chi vuole affinare tecnica e strategia di gara, che quest’anno ha un pizzico di pepe in più visto che sarà anche il terreno di selezione per l’equipaggio che rappresenterà il CVC al Campionato Europeo RS21, in programma a Malcesine dal 20 al 23 Ottobre. Nell’occasione, la Scuola si farà carico dell’imbarcazione, delle assicurazioni ed iscrizioni necessarie e delle divise dell’equipaggio. Inoltre, l’imbarcazione sarà a disposizione dei regatanti per una session di allenamento a Malcesine pre-campionato.
Una precisazione a chiusura: il corso è rivolto a tutti gli allievi o istruttori in possesso dei prerequisiti necessari. Criteri di ammissione che diventano un po’ più stringenti qualora manifestiate anche la disponibilità e l’intenzione di essere selezionati per il Campionato Europeo.
Le iscrizioni sono aperte quindi non fate i timidi, Caprera wants you!