Era un po’ che non succedeva. Certo, le celebrazioni del Cinquantenario dello scorso anno sono state un momento di ritrovo eccezionale, ma Caprera Open è stata una cosa diversa. Meno ufficiale, forse, ma più intima e per certi versi altrettanto importante. Tre giorni dedicati agli istruttori, agli assistenti di vela e di terra, a chi in Base ci lavora tutta la stagione: insomma, a tutti coloro che con il loro impegno e la loro passione rendono da mezzo secolo reale la magia del CVC.
Per dirla con Paolo Bordogna, Presidente del CVC ma prima di ogni altra cosa caprerino doc: “Sono stati 3 giorni bellissimi, in cui ci siamo ripresi ‘casa nostra’. L’abbiamo tirata a lucido, a partire dalle spiagge, abbiamo navigato, abbiamo provato le nuove barche come gli RS800 e riscoperto quelle che hanno fatto la storia della Scuola come i mai dimenticati Mentor – e cosa meglio può riassumere lo spirito della Scuola, un occhio attento all’innovazione e il cuore che non dimentica la tradizione e le radici, la sua capacità di parlare a generazioni così diverse tra loro? -, abbiamo rinforzato amicizie, abbiamo reso omaggio a chi non è più con noi e a chi ha fatto grande il CVC. Abbiamo festeggiato le nostre maestranze che operano alla Base, parola bellissima perché indica chi, in quello che fa, è un maestro; sono persone incredibili che si occupano delle strutture, delle barche e che ci hanno insegnato molto di quello che sappiamo.
E abbiamo ringraziato chi in segreteria si occupa di noi e degli allievi, abbiamo festeggiato Guido Colnaghi, con i suoi grandi ricordi, e dato un premio all’istruttore più anziano e a quello più giovane. E’ stata una festa, una bella festa. Un grazie a tutti per averla resa unica”.
Se ve le siete perse sui social, qui di seguito trovate i link dove vedere e scaricare tutte le foto; potete anche contribuire agli album con quelle che avete scattato voi cliccando sul tasto ‘Partecipa’ all’interno delle singole raccolte.
https://photos.google.com/share/AF1QipMhMTJaYaWT98li7cO3mjRA1ZU-pFPsuPMT015gBuZLoEKvjkzq4fhkuB1uSaF3eQ?key=Qjg0ZmJ1aG1lWHFoZ21WX1d4UHBRT25EVnY1Y2lB