In attesa di tornare a navigare davvero, il Giornale della Vela e TAG Heuer lanciano un evento che più contemporaneo non si può. Una regata virtuale attraverso tutto il Mediterraneo che sfrutta la tecnologia di Virtual Regatta (non fate finta di non sapere di cosa stiamo parlando…) e che prenderà il via il 15 maggio.
Le iscrizioni sono già aperte e per tutte le informazioni di servizio vi rimandiamo alle pagine ufficiali dell’evento che trovate A QUESTO LINK.
Certo, una regata virtuale non potrà mai sostituire le sensazioni di una vera navigazione, però questo videogame è fatto davvero bene e crediamo che in qualche misura possa servire davvero da allenamento. Se volete farvi un’idea di quello che intendiamo fate partire il tutorial che trovate qui sotto.
Il CVC è partner dell’evento
Siccome non siamo chiusi alle novità e il gioco ci ricorda anche un po’ la lavagna virtuale delle nostre Lezioni di Coppa, abbiamo accettato con entusiasmo l’invito degli amici del Giornale della Vela a diventare partner dell’evento. E per invogliare tutti i caprerini a partecipare abbiamo pensato di mettere in palio per il primo classificato uno sconto del 50% su un turno a scelta del corso Altura C5.
Un piccolo incentivo che va a sommarsi ai già ricchi premi previsti dalla competizione. Ma visto che si tratta di un corso itinerante e di alto livello, il vincitore (a meno che si tratti di qualcuno già in possesso dei requisiti di accesso previsti) verrà messo in contatto con un istruttore CVC che ne verificherà le effettive competenze nautiche; se non dovessero rivelarsi sufficienti per un C5 lo sconto verrà ‘dirottato’ su un corso C3, la porta d’ingresso per la navigazione in crociera del CVC sugli ultra performanti First 27.
Che dire dunque? Iscrivetevi e tenete alti (anche virtualmente) i colori di Caprera!