Anche quest’anno, come ormai è consuetudine, la Fondazione CVC rinnova il suo supporto alla rassegna dedicata al mare che nell’edizione 2024 vedrà proprio la vela fare la parte del leone.
Come raccontano glli organizzatori, gli amici di Itaca Outdoor, “il fascino e l’energia dell’oceano approdano sul grande schermo sulla barca “Climate Action Now” con cui, nel film “Ice Maiden”, la velista australiana Lisa Blair affronta l’implacabile Oceano Antartico, sfidando i propri limiti e la furia della natura.
La première avrà luogo il 22 ottobre 2024 a Milano, nella prestigiosa sede del Teatro Carcano che per la prima volta ospiterà questo spettacolo, dimostrando grande fiducia sia nella sua qualità e capacità di affascinare il pubblico che nei principi che sostiene, e sarà seguita dagli oltre 15 eventi in diverse città del tour, che terminerà a Bari il 28 novembre.
“I film di questa edizione 2024 sono attuali e sfaccettati ed esplorano il pianeta acqua nella sua interezza, dalla superficie alle profondità” dice Alessandra Raggio, CEO Itaca the Outdoor Community “Il programma che proponiamo quest’anno infatti celebra la straordinaria bellezza dei mari, nella loro dimensione ludica e avventurosa e come ecosistema ricco di vita da proteggere. Siamo entusiasti di condividere questi film ispiratori e di celebrare la magia dell’oceano”
Particolarmente atteso è il film italiano “Playground”, ambientato in Liguria, un cortometraggio di grande impatto che parla di Citizen Science, di sport acquatici e di come tutti possiamo raccogliere dati scientifici per il mare mentre pratichiamo le attività che più amiamo.
I cinque film presentati immergeranno totalmente gli spettatori nella bellezza e potenza dei mari, per una durata complessiva della serata di circa 120 minuti, inclusa la partecipazione di ospiti di rilievo.
Per saperne di più su date e biglietti cliccate qui