Un nastro rosso su ogni barca che si troverà a essere in acqua il 4 luglio per dire no alla violenza di genere. L’iniziativa lanciata dall’associazione 10000 vele di solidarietà ha uno scopo semplice quanto importante: dimostrare che il mondo della vela è compatto e unito nel sostenere l’equità di genere e nel condannare la violenza e la discriminazione.
Un’iniziativa che come CVC non abbiamo esitato ad appoggiare (ci trovate sul sito dell’associazione tra i patrocinatori) e che sosterremo in modo concreto il 4 luglio issando su ogni albero in acqua a Caprera un nastro rosso. Ma visto che solo una minima parte dei caprerini sarà fisicamente sull’Isola il giorno della mobilitazione, chiediamo a tutti quelli che staranno navigando, ovunque siano, di manifestare il proprio appoggio lasciando sventolare un nastro rosso sulla propria imbarcazione (non deve per forza essere in testa d’albero, basta che sia ben visibile).
A Caprera da sempre siamo tutti uguali, in acqua e fuori: facciamo la nostra parte per rendere il mondo un po’ più simile all’Isola che abbiamo nel cuore.