La Storia

Dalla nascita…

Il Centro Velico Caprera fu fondato nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana Sezione di Milano e del Touring Club Italiano, con il patrocinio della Marina Militare che concesse in uso l’insediamento. Ai due soci fondatori si aggiunse nel 1975 l’Associazione Allievi. E’ una libera associazione senza fini di lucro, membro dell’Issa (International Sailing Schools Association). Il logo è composto dalle tre lettere del Codice internazionale dei segnali C V C, Charlie-Victor-Charlie.

Nei suoi quasi 50 anni di vita sono passati 100.000 donne e uomini di tutte le età. Il CVC ha realizzato così una larghissima operazione di avvicinamento alla vela e al mare: ben tre generazioni di allievi.

img057

…a oggi

Il Centro Velico Caprera oggi è un luogo dove puoi imparare, crescere nella formazione velica e allenarti in sicurezza, accompagnato da istruttori capaci di trasmettere passione ed entusiasmo. Il CVC è anche il luogo dove provare una esperienza emozionale unica, grazie alla sua posizione in un tratto di mare straordinario e alla passione e professionalità del più grande team di istruttori in Italia.

La scuola, per merito dei propri istruttori, è da sempre impegnata in attività sociali. Molti sono i corsi organizzati annualmente volti ad avvicinare alla vela persone con abilità differenti.

CVC_2014_0062