Descrizione

Solo

Dove
Le Grazie o Fezzano (SP): parco naturale, un luogo di grande bellezza sia a terra che in mare, con condizioni ideali per esercitarsi e navigare in sicurezza sia in autunno che in inverno.

Quando
Appuntamento tutti i venerdì sera (mercoledì per il corso di 4 giorni) h 18:00 precedenti il weekend di attività.
Si pernotta a bordo.

Obiettivo del weekend è quello di tracciare i rudimenti per gestire sempre in sicurezza una conduzione a vela in solitario.
Dall’organizzazione della barca all’acquisizione delle tecniche necessarie quando non si può contare sulla presenza di un equipaggio, sono previste, a seconda del livello tecnico dei partecipanti, issata e ammainata, navigazione e manovre con e senza pilota automatico, riduzione velatura, presa di uomo in mare, ancoraggi, ormeggi e disormeggi.
Ogni manovra sarà effettuata, a turno, dal singolo allievo senza il supporto degli altri, sotto la guida e la supervisione di un istruttore sempre presente.

Criteri di ammissione: allievo che abbia frequentato con esito positivo un corso Skipper Start Up o un corso Manovra Cabinato Plus o un corso Precrociera C3, oppure previa verifica del curriculum velico (occorre Patente Nautica). In quest’ultimo caso occorre compilare il Questionario per l’Ammissione Diretta.

Non sono compresi nella quota: cambusa, carburante, eventuali tasse portuali.

Cauzione: Al momento dell’imbarco verrà chiesta una cauzione per eventuali danni derivanti da negligenza o scarsa cura del materiale. Il CVC copre invece i danni provocati per imperizia durante la navigazione e le esercitazioni.

Percorso consigliato: Manovra Cabinato + Manovra Cabinato Plus + Skipper Start-up + Solo, vedi pacchetti.

 

NB: Per chi si iscrive a un corso navigante, voucher 50 € sui corsi a terra (Meteorologia Marina, Manutenzione Motore e Navigazione Astronomica) – contatta la Segreteria per avere il Codice Sconto.

 

Imbarcazioni

Cabinato