Descrizione

Moth Flying e Foil Clinic

Moth Flying

Utilizzata dai più forti velisti al mondo, il Moth è una piccola barca dotata di idrofoils (ali di sostentamento) che grazie a questa peculiarità ed alla superficie velica di 8 metri quadri è in grado di sviluppare velocità elevatissime “volando” a 80 cm dalla superficie dell’acqua nel silenzio assoluto.
Tecniche di realizzazione e materiali di costruzione avanzati hanno permesso infatti di sviluppare un’imbarcazione di poco più di 30 kg di peso in grado di superare i 30 nodi di velocità, un dato inimmaginabile fino a pochi anni fa per una barca a vela tradizionale.
Requisito di accesso avere superato il corso D4 con buon giudizio.

Corso dall’alto contenuto tecnico e sportivo, riservato a soli 8 selezionati allievi.
Se interessato invia una mail a info@centrovelicocaprera.it

Quando: dal 9 al 16 settembre

Costo del corso: 1.200 euro

Foil Clinic

Per la prima volta in Europa un gruppo di allievi avrà l’opportunità di frequentare uno stage di foil a 360° provando ed imparando, nel corso dei sette giorni di corso, la navigazione sia sui velocissimi moth monoscafo che sugli innovativi catamarani, entrambi dotati di hydrofoils.
Gli allievi, secondo un percorso di apprendimento, si alterneranno nel passare dal trampolino del Waspz, moth di ultima generazione, al trapezio dell’S9, nuovissimo multiscafo singolo progettualmente derivato dai fratelli maggiori dell’America’s Cup.
Non serve forza nè prestanza fisica, ma passione e voglia di imparare per partecipare ad uno stage che affinerà più di qualsiasi altro la vostra tecnica e la vostra sensibilità “volando” nel silenzio assoluto di una nuova dimensione.
Per questo non cerchiamo supereroi, ma selezioniamo individui curiosi con voglia di crescere e capacità di andare oltre.
Ladies are (as always) very welcome!
Se interessati contattate la segreteria al numero: 02.86452191 o scrivete a info@centrovelicocaprera.it

Quando: dal 16 al 23 settembre

Costo del corso: 1.200 euro

Imbarcazioni

Deriva Avanzato

Waszp

Dove e Quando

Isola di Caprera, Sardegna

9-16 settembre

1 settimana