Descrizione

Manovra cabinato plus

Dove
Le Grazie o Fezzano (SP): parco naturale, un luogo di grande bellezza sia a terra che in mare, con condizioni ideali per esercitarsi e navigare in sicurezza sia in autunno che in inverno.

Quando
Appuntamento tutti i venerdì sera (mercoledì per il corso di 4 giorni) h 18:00 del weekend di attività.
Si pernotta a bordo.

Programma: In questo corso vengono approfondite alcune tecniche che permettono di gestire situazioni critiche o in emergenza.
Ogni esercitazione, per quanto complessa, viene riproposta più volte al fine di far maturare, nell’allievo, la consapevolezza dell’uso corretto delle forze in campo e delle attrezzature disponibili.

Ammissione: il corso è rivolto a tutti gli allievi che hanno già frequentato il corso Manovra Cabinati.

Non sono compresi nella quota: cambusa, carburante, eventuali tasse portuali.

Cauzione: Al momento dell’imbarco verrà chiesta una cauzione per eventuali danni derivanti da negligenza o scarsa cura del materiale. Il CVC copre invece i danni provocati per imperizia durante la navigazione e le esercitazioni.

Percorso consigliato: Manovra Cabinato + Manovra Cabinato Plus + Skipper Start-up + Solo, vedi pacchetti.

 

 

NB: Per chi si iscrive ad un corso Manovra Cabinato e poi si ri-iscrive a un corso Manovra Cabinato Plus sconto 10% (se a iscriversi è  l’equipaggio completo- 6 persone) – contattare la Segreteria per avere il Codice Sconto.
Per chi si iscrive a un corso navigante, voucher 50 € sui corsi a terra (Meteorologia Marina, Manutenzione Motore e Navigazione Astronomica) – contatta la Segreteria per avere il Codice Sconto.

Imbarcazioni

Cabinato

Prerequisiti

Manovra cabinati

Dove e Quando

Isola di Caprera, Sardegna

Ottobre, Novembre, Aprile, Marzo, Gennaio, Febbraio

< 7 gg