Descrizione

Iniziazione Deriva Under 14 – D1D2J

Per chi si affaccia al mondo della vela, le prime due settimane in deriva al Centro Velico Caprera sono un’esperienza destinata a lasciare il segno.

Dopo qualche giorno di corso, appresi i fondamentali, l’allievo riesce già a destreggiarsi con le manovre principali. Al termine della prima settimana – sempre sotto l’occhio vigile degli istruttori e sempre in acque protette – è in grado di uscire in mare su una deriva da due persone d’equipaggio, affrontando un discreto spettro di condizioni meteomarine. Alla fine del corso, l’allievo ha assimilato nomenclatura, nodi e manovre ma soprattutto ha assunto una dimestichezza col mare e col vento che gli consente di condurre una deriva in autonomia e sicurezza.
La progressione didattica di un corso quindicinale è molto superiore alla somma di due corsi settimanali!

I corsi in deriva per ragazzi si svolgono nel periodo che segue la chiusura delle scuole e seguono un programma particolarmente adatto ai più giovani. In mare, sotto l’occhio vigile degli istruttori del CVC, prendono confidenza con mare e vento imbarcandosi ogni giorno sulle derive. A terra sono seguiti da educatrici/educatori professionisti.

Consigliamo il viaggio aereo: il CVC organizza il transfer con educatori dall’aeroporto di Olbia alla Base di Caprera. Per maggiori dettagli contattare la segreteria.

 
Informazioni utili  |  Offerte e sconti

Imbarcazioni

Deriva Speciale, Iniziazione

Laser Bahia

J80

Prerequisiti

12 anni compiuti (età massima 14 nell'anno)

Nessuno

Dove e Quando

Isola di Caprera, Sardegna

Giugno - Luglio

2 settimane